Banner-chi-siamo-risvegliobarocco

Chi Siamo

Clara e Alberto

Cavalieri

Titolari di Risveglio
Barocco

I fratelli Clara e Alberto Cavalieri hanno deciso di scommettere sul loro futuro e puntare sul territorio in cui sono cresciuti.

Nel 2009, hanno dato vita alla loro società che li ha portati a inaugurare nel 2012 Risveglio Barocco.

Forti dei consensi ricevuti, nel 2018 ampliano la loro offerta con Risveglio Barocco De Stefano.

CLARA CAVALIERI

Clara è da sempre innamorata del territorio ibleo, in cui è nata e cresciuta e soprattutto ha sempre avuto il desiderio di condividere con chi non abita nel ragusano, la bellezza e la magia di questa terra. Così prima ancora che, grazie alla fiction de Il Commisario Montalbano, Ragusa avesse un exploit dal punto di vista turistico, lei già aveva deciso di percorrere quella strada laureandosi in Economia e gestione delle imprese turistiche a Catania. Nel giugno del 2010  consegue un  Master in economia del turismo presso l’università Bocconi di Milano e vince una borsa di studio indetta dal Lion club di Milano con la tesi sull’albergo diffuso. Appassionata, grintosa e caparbia, da sempre ha tante passioni in ambiti molto diversi. È anche maestra di danze caraibiche, ruolo grazie al quale ha imparato a conoscere bene le varie sfaccettature delle persone e che è stato un tassello fondamentale anche per accogliere al meglio gli ospiti, capirne esigenze, gusti, richieste. Il suo tocco raffinato lo si trova in ogni camera di Risveglio Barocco. La sua disponibilità e la sua professionalità renderanno perfetto il vostro soggiorno

ALBERTO CAVALIERI

Alberto nel 2010 consegue la Laurea Specialistica in Architettura e nello stesso anno effettua uno stage formativo presso la Marketing&Trade s.r.l di Milano, società specializzata nella progettazione e realizzazione di insediamenti commerciali e nella riorganizzazione funzionale e strategica di punti vendita in tutti i settori merceologici.
Nel 2011 si abilita all’esercizio della professione e lo stesso anno si iscrive all’Ordine degli Architetti di Ragusa dando inizio alla sua attività di libero professionista.
Grazie alla sua professione ha trasformato degli antichi palazzi in strutture ricettive moderne e funzionali capaci di far sentire gli ospiti come a casa, senza stravolgere la naturale essenza degli edifici.

You don't have permission to register